Tu sei qui

Report Annuale

Report Annuale

Aprile-Giugno 2019

Architettura per tutti: professione e accessibilità
12 Ago 2019
CHIARA DALLASERRA

È un climax ascendente il percorso culturale che parte dell’Eliminazione delle barriere architettoniche, come mero espletamento di una richiesta normativa, per poi passare al Superamento delle barriere architettoniche, evitando di progettarne di nuove, fino a giungere a considerare l’...

Giovanni Roncador
09 Ago 2019
RAFFAELE CETTO

Ho 38 anni, vivo e lavoro in Spagna, a Barcellona. Sono cresciuto a Trento, e nel 1998 ho intrapreso gli studi di Architettura allo IUAV. Nell’immediato post-laurea ho collaborato con l’Universitá e con alcuni studi professionali veneti: nel 2010 mi trasferisco nella capitale catalana dove...

Data scientist e architettura della conoscenza
09 Ago 2019
FILIPPO NARDELLI

Una spiccata sensibilità multidisciplinare è la caratteristica necessaria al Data Scientist, una figura professionale emergente, richiesta da Aziende e Pubblica Amministrazione, per mettere ordine ed estrarre informazioni utili dal mare di dati digitali che ci circonda. L’interdisciplinarietà è...

Paolo Pedrazzoli
07 Ago 2019
RAFFAELE CETTO

42 anni, di Trento, laurea in architettura presso I.U.A.V. dal 2012 architetto responsabile sviluppo progetti dello studio Fröhlich Architektur AG di Zurigo (CH)

Alberto Oss Pegorar
07 Ago 2019
RAFFAELE CETTO

Laureato all’università IUAV di Venezia, ho lavorato a Roma, Barcellona e Berlino, partecipando a progetti, ricerche, workshop e concorsi internazionali di architettura e architettura del paesaggio. Attualmente vivo e lavoro come architetto a Basilea. Sostengo un approccio aperto e...

Roberto Franceschini
06 Ago 2019
RAFFAELE CETTO

Roberto Franceschini nato a Trento, 1982. Laurea in Architettura con specializzazione in paesaggio presso lo IUAV di Venezia, master di secondo livello in “Arquitectura del paisaje” ETSAB de Barcelona. Dopo 4 anni di esperienza in uno studio Svizzero lavoro tra Barcellona e...