Tu sei qui

La nuova piattaforma per “a”

Care colleghe, cari colleghi. Il Consiglio dell’Ordine e la Redazione di a hanno il piacere di presentarvi il portale web “a-architettitrento.it”, in cui troverete i quattro numeri di a del 2017.

La piattaforma è predisposta per espandere, con contenuti multimediali, i temi trattati nella rivista e per favorire la relazione e la collaborazione attiva tra Consiglio, Redazione ed Iscritti.

Care colleghe, cari colleghi. Il Consiglio dell’Ordine e la Redazione di a hanno il piacere di presentarvi il portale web “a-architettitrento.it”, in cui troverete i quattro numeri di a del 2017.

La piattaforma è predisposta per espandere, con contenuti multimediali, i temi trattati nella rivista e per favorire la relazione e la collaborazione attiva tra Consiglio, Redazione ed Iscritti. Abbiamo lavorato molto in questi mesi, e proseguiremo nell’impegno durante tutto questo anno, per mettere a punto uno strumento attraente e di vostro interesse. Sarà un anno di sperimentazione e prove sul campo. Vi chiediamo pertanto di avere un po’ di pazienza e di contribuire a questo lavoro fornendoci suggerimenti, consigli nonché argomenti e temi che potremo diffondere tra i lettori e frequentatori della piattaforma. 

Oltre ai contenuti della rivista abbiamo la possibilità di attivare spazi tematici, “tessere”, nei quali chiunque potrà proporre l’inserimento di testi, immagini o altre fonti multimediali. Al momento abbiamo predisposto uno spazio dedicato all’Architettura del ‘900, uno per i concorsi -non solo locali- e uno spazio per l’ultima e importante iniziativa del Consiglio in collaborazione con il CITRAC “Costruire il Trentino”. 

Troveremo il modo per mettere a disposizione ai possibili collaboratori strumenti adeguati per aumentare l’interazione con i fruitori del portale, che si rivolge, come già la Rivista, non solo agli iscritti al nostro Ordine, ma anche a tutti i soggetti interessati al progetto di Architettura.
Abbiamo voluto fare uno sforzo ulteriore per mantenere una versione della rivista nel formato che conoscete in modo che, in futuro, potremo organizzare in alcune occasioni una distribuzione a stampa. In ogni caso potrete disporre di questa versione, direttamente fruibile all’interno del portale, e che potrete copiare sui vostri dispositivi e stampare secondo le vostre esigenze.

Consiglio e Redazione augurano una buona lettura e auspicano che questo strumento sia di interesse per la categoria e per la divulgazione della cultura di una buona Architettura.

Il Direttore Responsabile, Francesca Odorizzi